Site: window-left
  • Connect with us:
  • Site: ci
  • Site: twitter
  • Site: facebook
  • Site: youtube
Adele SavareseDanilo CattaneoMassimo MelisLuca BidogliaAlessandra Saioni

Napoli, 10 maggio 2019
Castel Nuovo - Maschio Angioino
Piazza Municipio

Site: warped shadow
Site: window right
Site: dot
Home · 2019 · Partner

Partner

Partner Comunicazione Italiana è un ecosistema interconnesso in cui la conoscenza e le relazioni si fondono per favorire lo sviluppo e l’innovazione.

La struttura organizzativa è composta da due entità distintive: una Società specializzata nel knowledge networking finalizzato al business, ed un’Associazione focalizzata al knowledge networking finalizzato all’advocacy. Queste due anime si incontrano nello Studio "phygital" Community House, dedicato agli Associati.

I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.org - Knowledge Networking for Advocacy
www.comunicazioneitaliana.it - Knowledge Networking for Business
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi


 

Organizzato da
Associazione For Human Community
Associazione For Human Community Site: CI icon 
For Human Community promuove esperienze formative, opportunità di networking e di condivisione di contenuti, aggregando persone e aziende, al fine di orientare "idee" e "decisioni" utili ad uno sviluppo sostenibile.

In Collaborazione e con il Patrocinio di
Comune di Napoli
Comune di Napoli Site: CI icon 
//

Patrocini Istituzionali
Confindustria Intellect
Confindustria Intellect Site: CI icon 
Costituita a fine 2011, CONFINDUSTRIA INTELLECT è la Federazione Italiana della "comunicazione, consulenza, ricerche, web publishing", riconosciuta come Associazione di 1° livello di Confindustria. È una filiera d'intelligenza e innovazione e le organizzazioni che ne fanno parte rappresentano in particolare le imprese più significative del settore della conoscenza e comunicazione e hanno tutte le potenzialità per dare un contributo più forte ed originale al rilancio e allo sviluppo del Paese.

Regione Campania
Regione Campania Site: CI icon 
//

Content Partner
Axerta spa
Axerta spa Site: CI icon 
Axerta nasce nel 1963 e per la prima volta porta nel settore delle investigazioni i caratteri organizzativi e i processi delle grandi aziende. E' il primo brand nel mercato a focalizzarsi esclusivamente sulle indagini a difesa delle aziende, finalizzate a ripristinare e tutelare quel senso di giustizia che è alla base del benessere delle organizzazioni. Essendo l'indagine un atto unico ed irripetibile, Axerta garantisce un presidio legale durante tutta l'attività di raccolta prove per trarre il massimo vantaggio. Questo metodo assicura totale compliance con norme e regolamenti ed evita una valutazione ex post da parte di una funzione legale. Axerta produce un Dossier investigativo redatto da esperti giuristi, chiaro e trasparente, utilizzabile in giudizio. Nel corso della sua evoluzione Axerta ha integrato nel settore investigativo professionalità e specializzazioni provenienti da altri ambiti, nascono così le 4 aree di investigazioni nelle quali oggi si innestano le nostre attività di indagini: Axerta Protect - indagini su azioni scorrette della concorrenza; Axerta HR - indagini su comportamenti non-compliant perpetrati dalle risorse interne; Axerta Forenxis - indagini in ambito contabile, finanziario e amministrativo; Axerta Digital- cyber investigation & security. 
Questi sono soltanto alcuni dei punti di forza che rappresentano il fattore del nostro successo: lo dimostrano gli oltre 8.200 casi che ci vengono affidati ogni anno da aziende di tutti i settori.

Netcom Group spa
Netcom Group spa Site: CI icon 
NetCom Group, fondata nel 2006, ad oggi è annoverata tra i colossi europei nell'ambito della consulenza ingegneristica. Leader incontrastata nel Testing Automation e Validazione di Software è dunque una realtà in forte crescita ed espansione. Azienda di oltre 600 dipendenti, con quartier generale a Napoli e sedi in tutta Italia, vanta clienti tra i più importanti player mondiali quali Ferrari e Lamborghini, il Gruppo FCA, ma anche Nokia e Siemens, Sky Italia e Vodafone, H3G, Huawei, Cisco System, Lottomatica, Luxottica, Banca Intesa.

Media Partner
Business People
Business People Site: CI icon 
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.

Citynews
Citynews Site: CI icon 
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, di quella internazionale EuropaToday.it e di quella verticale AgriFoodToday.it. Il Gruppo Citynews registra 26,5 milioni di utenti unici e 246 milioni di pagine viste al mese (dati comScore di maggio 2019 del ranking Total Audience), con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 735 mila utenti registrati, 12 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti originali al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai al 1° posto della classifica comScore dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 14 Direttori Responsabili.

DiRE - Agenzia di stampa nazionale
DiRE - Agenzia di stampa nazionale Site: CI icon 
La Dire è una delle principali agenzie di stampa nazionali, specializzata in politiche parlamentari e di governo, oltre che sui temi del welfare, sanità, esteri, regioni, ambiente, lavoro, scuola e giovani. Realizza, sui propri 17 notiziari multimediali, oltre mille lanci al giorno, sette giorni su sette. Con oltre 60 giornalisti e una rete di numerosi collaboratori in Italia e all'estero, ha una presenza capillare nel territorio nazionale, con sei sedi operative. La forza della Dire è aver scelto di puntare sui territori collegandoli direttamente alla politica nazionale e ai suoi protagonisti, con tutte le notizie dell'ultimo minuto. Il portale dire.it veicola le principali notizie in tempo reale, offrendo un servizio d'informazione multimediale dettagliato e costante.

Lavoradio
Lavoradio Site: CI icon 
//

StartUp Magazine
StartUp Magazine Site: CI icon 
StartUp Magazine è una consolidata realtà editoriale on line ed è attiva nel settore dei magazine che si occupano di innovazione, startup e nuove tendenze in economia. Crediamo in un futuro in cui la cultura, l'informazione di qualità e la comunicazione concernenti l'innovazione saranno sempre più rilevanti per ogni individuo e determinanti per lo sviluppo della società.

Event Partner
GoApp - Digivents
GoApp - Digivents Site: CI icon 
Digivents è una piattaforma specifica per la realizzazione di App per eventi. La soluzione ideale che impiega le tecnologie più moderne per rendere più facile e pratico organizzare e gestire eventi, congressi e fiere, offrendo un'esperienza di qualità agli stessi organizzatori dell'evento e di tutte le persone coinvolte, dagli ospiti ai relatori. Con Digivents è possibile: - Supportare la segreteria organizzativa nella fase di registrazione, gestione e di accreditamento ospiti tramite la creazione di una pagina personalizzata e tramite l'invio delle comunicazioni profilate per utenti o per gruppi. - Caricare sull'applicazione i contenuti dell'evento (informazioni logistiche, documenti, informazioni generiche.) - Comunicare e interagire con i partecipanti (notifiche push, survey, instant polls, live questions) - Fare Networking (chat one to one, Social wall interno, condivisione sui principali social, gamification) Dal 2013 una soluzione italiana utilizzata da oltre 500.000 utenti nel mondo

Partner Associativi
il mare in tasca
il mare in tasca Site: CI icon 
Viviamo con il mare in tasca e desideriamo farlo vivere a tutti in modo semplice, emozionante, sostenibile e sicuro. Vela, snorkeling, apnea, pesca, l'ambiente e la cultura del mare non avranno più segreti per voi, e li vivrete come desiderate. Ilmareintasca è un'organizzazione che nasce nel 2008 dalla passione per il mare e si pone l'obiettivo di unire energie nel mondo delle attività marine, ed in particolare nei settori della vela, della navigazione , dell' apnea e del training mentale, dell'education nelle scuole, delle attività subacquee, del turismo del mare e dell' acquariologia marina. La finalità è quella di diventare un luogo che generi e diffonda una conoscenza innovativa sul mare ispirata da valori di rispetto, passione, esplorazione nella valorizzazione dell'ambiente marino. Parlare di mare attraverso formazione, intrattenimento e solidarietà.

PA Social
PA Social Site: CI icon 
PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web. Si occupa di divulgazione, formazione, pubblicazioni, ricerche ed è la prima rete a livello mondiale dedicata alla nuova comunicazione con la partecipazione di numerosi professionisti, amministratori, manager, enti e aziende pubbliche, associazioni e imprese.

Spazio alla Responsabilità-CSRMed Forum
Spazio alla Responsabilità-CSRMed Forum Site: CI icon 
Spazio alla Responsabilità è un'associazione fondata nel 2012 per promuovere la cultura della Responsabilità Sociale nella gestione di organizzazioni pubbliche e private, profit e no profit e negli stili di comportamento di cittadini e consumatori, al fine di accelerare il cambiamento verso un futuro sostenibile per le generazioni di oggi e di domani. Due le principali iniziative di cui si è resa promotrice: il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa che a ottobre 2019 giunge alla sua 7a edizione ed il CSRMed Forum, tavolo multistakeholder sulla soglia delle 100 organizzazioni aderenti per la messa in rete di attori ed iniziative, la promozione delle buone prassi e la programmazione di azioni condivise.

Con il Patrocinio di
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche Site: CI icon 
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Partner
Bit4id
Bit4id Site: CI icon 
http://www.bit4id.com/it/

Effe Erre Congressi srl
Effe Erre Congressi srl Site: CI icon 
Da oltre vent'anni specializzati nella progettazione e organizzazione di eventi. Con oltre vent'anni di esperienza nella progettazione e organizzazione di eventi, per aziende, società, centri di ricerca e pubbliche amministrazioni, effe erre congressi ti aiuta, con professionalità e creatività a promuovere la tua azienda. Ti offriamo supporto costante in tutte le fasi dell'evento, dall'ideazione alla realizzazione per creare insieme il tuo evento di successo!

eXtrapola
eXtrapola Site: CI icon 
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.

Michelangelo Comunicazione di M. Iossa
Michelangelo Comunicazione di M. Iossa Site: CI icon 
Oltre venti anni di attività professionale per MICHELANGELO COMUNICAZIONE: fondata dal giornalista e press-agent Michelangelo Iossa nel gennaio 2013 con l'attuale denominazione, l'agenzia ha alle sue spalle un lungo percorso, avviato dal suo fondatore nel 1999 e da sempre incentrato sulle attività di ufficio stampa e comunicazione. Organizzazione di eventi, definizione e promozione dell'immagine aziendale, cura e gestione di attività di social marketing, progettazione di piani di comunicazione e stesura di testi e articoli per il web, attività di press agency: tutto questo - e non solo - è al centro del lavoro di questa realtà professionale fondata e diretta da Iossa. Tra i clienti di Michelangelo Comunicazione si segnalano, tra gli altri: Optima Italia SpA, Gallerie Auchan - Gallerie Commerciali Italia SpA, Università degli Studi 'Suor Orsola Benincasa' - Napoli, Rock! Mostra internazionale sulla Musica e i suoi Linguaggi, African Fashion Gate - La Moda Veste la Pace, Colonnese Editore, Real Consulting, Weddings Luxury, Elios Recording, Polosud Records, Rogiosi Editore, Studio Farmadata.

Ninja Business School
Ninja Business School Site: CI icon 
Ninja è la Unconventional Business School nata per formare i professionisti del futuro. Socia ordinaria ASFOR, la più prestigiosa Associazione per la Formazione Manageriale, e primo organismo di valutazione Cepas - Bureau Veritas per le competenze dei Digital Marketing Manager, Ninja ha contribuito all'evoluzione e al potenziamento di oltre 500 grandi aziende e più di 200.000 professionisti e manager. Con un approccio fortemente tecnologico e digitale e con la collaborazione delle eccellenze del digital business italiano ed internazionale, Ninja supporta professionisti e aziende, Marketing ed HR Manager con percorsi di upskilling e reskilling evoluti che abbracciano contenuto e piattaforme, fino alla realizzazione di Digital Corporate Academy aziendali chiavi in mano.

Organizzato da:

In Collaborazione e con il Patrocinio di

Comune di Napoli
 

Patrocini Istituzionali

Confindustria Intellect Regione Campania
 

Content Partner

Netcom Group spa Axerta spa
 

Media Partner

StartUp Magazine Citynews DiRE - Agenzia di stampa nazionale Lavoradio Business People
 

Event Partner

GoApp - Digivents
 

Partner Associativi

Spazio alla Responsabilità-CSRMed Forum il mare in tasca PA Social
 

Con il Patrocinio di

Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
 

Partner

eXtrapola Bit4id Michelangelo Comunicazione di M. Iossa Ninja Business School Effe Erre Congressi srl
 
Site: dot
Site: dot
 
Site: dot
Site: footer base