Site: window-left
  • Connect with us:
  • Site: ci
  • Site: twitter
  • Site: facebook
  • Site: youtube
Enrico MartinesGabriella FavuzzaMonica BuonannoAndrea IoveneMarita Spera

Napoli, 10 maggio 2019
Castel Nuovo - Maschio Angioino
Piazza Municipio

Site: warped shadow
Site: window right
Site: dot
Home · 2019 · Forum Economy Roadshow - Napoli 2019

Forum Economy Roadshow - Napoli 2019

  • Appuntamento a Napoli per il Forum Economy Roadshow.

    Arriva a Napoli la seconda tappa del Forum Economy Roadshow, che si svolgerà venerdì 10 maggio nella sede storica ed istituzionale di Castel Nuovo - Maschio Angioino.

    Il Forum Economy Roadshow è l’evento itinerante italiano dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia. Un luogo unico ove manager e professionisti possono formarsi e comunicare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese. L’evento si sviluppa nelle principali città italiane, facendo dialogare imprenditori, opinion leader, rappresentanti istituzionali e Top C-Level manager per condividere idee, progetti e proposte che possano contribuire allo sviluppo del Paese.

    Il Forum Economy Roadshow è un vero e proprio “concentrato” di Contenuti e Relazioni professionali con 12 anni di storia, che dopo le tappe di Roma e Napoli, raggiungerà nel corso dell’anno anche le città di Milano, Firenze, e Bologna, con oltre 400 speaker ed oltre 4.000 manager partecipanti.

    Il nuovo “approccio” che valorizza il rapporto tra le Persone (#H2H Human-to- Human) che rappresenta i valori di un nuovo “umanesimo” del lavoro e delle relazioni umane, è il tema del tour di eventi, che viene “declinato” di città in città, su diversi focus tematici.

    La città di Napoli, per storia e tradizione “città aperta”, è stata scelta, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune, come la sede migliore per condividere idee ed aprire processi di innovazione in alcune aree strategiche: Lavoro, Sostenibilità, Sicurezza, Innovazione, Sviluppo, Benessere.

    Per sviluppare e dare visibilità alle tematiche del Forum, sono previsti diversi “focus” di contenuto e “format” relazionali: Talk Show, Innovation Speech, Workshop e Tavoli Tematici.

    Novità del Forum è la nascita dei Tavoli Tematici, “open table” dove cittadini, professionisti, manager, opinion leader dell’informazione, dell’economia e delle istituzioni si confronteranno per condividere idee, progetti e proposte che possano contribuire allo sviluppo del Paese. I Tavoli Tematici rappresentano un’opportunità per fare networking, per “ascoltare" oppure per intervenire nelle conversazioni aperte.

    Tutti possono richiedere di partecipare ai Tavoli Tematici entrando in For#Uman Community

    Alcuni Tavoli Tematici:
    Lavoro - Integrazione & Inclusione;
    Sostenibilità - Ambiente & Turismo;
    Sicurezza - Legalità & Economia;
    Innovazione - Comunicazione & Digitale;
    Sviluppo - Talento & Formazione;
    Benessere - Sport & Welfare.

    L’esperienza partecipativa del Forum, Economy Roadshow proseguirà l’11 e il 12 Maggio con il Forum Sailing Cup 2019 alla Lega Navale di Napoli.

    Il Sailing Cup vedrà protagonisti 40 Top C-Level Manager, colleghi senza alcuna esperienza in barca ma interessati al confronto ed “agguerriti" per vincere l’ottava edizione, guidati dalla campionessa di vela Cristiana Monina, che ci insegnerà le regole della vela e le sue applicazioni al management.

    Per informazioni: associazione@foruman.net

    La partecipazione è gratuita.

Organizzato da:

In Collaborazione e con il Patrocinio di

Comune di Napoli
 

Patrocini Istituzionali

Regione Campania Confindustria Intellect
 

Content Partner

Netcom Group spa Axerta spa
 

Media Partner

StartUp Magazine Citynews Lavoradio DiRE - Agenzia di stampa nazionale Business People
 

Event Partner

GoApp - Digivents
 

Partner Associativi

Spazio alla Responsabilità-CSRMed Forum il mare in tasca PA Social
 

Con il Patrocinio di

Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
 

Partner

eXtrapola Effe Erre Congressi srl Bit4id Michelangelo Comunicazione di M. Iossa Ninja Business School
 
Site: dot
Site: dot
 
Site: dot
Site: footer base